Il Marketing del Franchising
Il marketing in franchising è il processo mediante il quale franchisor e franchisee utilizzano strategie e tattiche di marketing per attirare nuovi clienti o clienti e aumentare le vendite per la loro organizzazione in franchising. Quasi il 100% del marketing in franchising è ora digitale.
Esistono due tipi di marketing in franchising:
Il marketing operativo in franchising è qualsiasi attività di marketing che sia un franchisor che un franchisee svolgono per acquisire e fidelizzare i clienti.
Il marketing per lo sviluppo del franchising è qualsiasi attività di marketing svolta da un franchisor per acquisire e mantenere più franchisee in nuove località
Per commercializzare efficacemente un franchising, è necessario mantenere un equilibrio tra il franchisor e l'affiliato. Con un modello di business facile da replicare, il franchisor deve creare un marchio forte, riconoscibile e redditizio. Per mantenere la coerenza e la redditività del marchio, l'affiliato deve seguire rigorosamente le linee guida di marketing stabilite dal franchisor.
È probabile che tu stia cercando di sviluppare la tua strategia di marketing o che tu abbia difficoltà con i tuoi piani di marketing in franchising, in particolare la tua presenza online. Oltre all'immagine aziendale che vuoi proiettare, ci sono franchisee con obiettivi locali individuali e strategie di sensibilizzazione.
La coerenza è importante, ma come marketer sappiamo che il contesto è il re. Ci sono momenti in cui i franchisee hanno bisogno della libertà di operare all'interno del loro mercato locale per connettersi con la loro comunità locale.
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