Come scegliere il Franchising giusto

 Una volta deciso che è il momento giusto per avviare un franchising , dovresti iniziare a considerare tutte le opzioni di franchising disponibili. Diventare un franchisee è una proposta entusiasmante, in particolare nell'ambiente globalizzato di oggi, dove ogni giorno vengono offerte nuove opportunità di sviluppo. Con così tante opzioni praticabili può essere difficile decidere quale opportunità è giusta per te. Trovare il franchising giusto è fondamentale in quanto si tratta di un'impresa commerciale a cui dedicherai tempo, denaro ed energia per tutta la durata del tuo contratto di franchising. La seguente guida ha lo scopo di aiutarti a decidere quale franchising è giusto per te.

Autovalutazione

 
Debbie Ford una volta ha affermato che "l'autocoscienza è la capacità di dare uno sguardo onesto alla tua vita senza alcun attaccamento al fatto che sia giusta o sbagliata, buona o cattiva". Questa capacità di valutare e analizzare la tua vita, i tuoi obiettivi e le tue motivazioni personali è essenziale quando si tratta di valutare la giusta opportunità di franchising.

Quando si considera la gamma di opportunità disponibili, è necessario considerare una serie di considerazioni chiave:

Qual è la tua situazione finanziaria? – Se stai pensando di avviare un franchising, probabilmente hai analizzato la tua situazione finanziaria e determinato quali costi di ingresso puoi permetterti. La ricerca di franchising all'interno della tua fascia di prezzo restringerà le tue opzioni. Ulteriori considerazioni come se vuoi lavorare da casa o gestire un franchising part-time saranno influenzate anche dalle tue finanze.
Qual'è la tua passione? – Forse sei un giovane imprenditore o forse lavori in un settore specifico da molto tempo ma, in ogni caso, il franchising è una grande opportunità per perseguire la tua passione grazie alla formazione e al supporto forniti di serie.
Quali sono i tuoi obiettivi? – Valuta i tuoi obiettivi a breve e lungo termine e assicurati di prendere in considerazione settori e franchising che ti consentiranno di svilupparli. La longevità è una considerazione chiave nel franchising.
Valutazione del settore
Dopo aver eseguito l'autovalutazione suggerita sopra, dovresti avere un'idea molto migliore di ciò che stai cercando dal tuo franchising. Il franchising ideale si abbinerà non solo alle tue risorse, ma anche ai tuoi obiettivi e al tuo tipo di personalità. Dopo aver valutato le tue finanze, il tuo impegno di tempo desiderato e le tue ambizioni, puoi iniziare a guardare a settori specifici che offrono opportunità in linea con ciascuno di questi fattori.

Se trovi un settore in cui vorresti lavorare, il passo successivo è valutare i requisiti specifici di quel settore. Questi franchising generalmente richiedono qualifiche specifiche? C'è una forte concorrenza in questo settore? Possiedi le competenze trasferibili necessarie per avere successo in questo settore? Questo settore è un settore stagionale: sarà possibile mantenere la redditività durante tutto l'anno?

Le risposte a queste domande possono essere trovate online o chiedendo a persone che lavorano in questo settore. Non limitare le tue domande a franchisor o franchisee, chiunque abbia esperienza in questo settore è una preziosa fonte di informazioni.
Come scegliere il giusto franchising Articolo due
 

Valutazione generale del franchising
 

Dopo aver deciso il settore in cui vorresti operare con il tuo franchising e aver determinato che corrisponde ai tuoi requisiti chiave, è tempo di iniziare a esaminare i franchising disponibili in questo settore. La tua principale fonte di informazioni saranno gli stessi franchisor, con i quali puoi organizzare una richiamata a loro piacimento. Saranno in grado di rispondere alle tue domande urgenti e fornire solide metriche sulla fattibilità dell'attività.

In questa fase non è stato necessario rivolgersi a un solo franchisor, è perfettamente accettabile richiedere informazioni a qualsiasi franchising che stai veramente prendendo in considerazione. Un'altra fonte di informazioni fondamentale sono gli affiliati di un franchising specifico e dovresti chiedere al franchisor i dettagli di contatto di questi. Ove possibile, prova a contattare tutti gli affiliati del franchising che stai considerando e non solo quelli consigliati dal franchisor.

Gli affiliati saranno in grado di darti una visione genuina dell'attività e le domande chiave che dovresti porre includono:

  • È facile lavorare con il franchisor?
  • C'è formazione e supporto continui?
  • Quanto tempo ci vuole per realizzare un ritorno sull'investimento?

 

Valutazione specifica del franchising
 

Dopo aver ricercato una serie di franchising all'interno del settore prescelto e aver parlato con una serie di franchisor e franchisee, probabilmente avrai trovato un franchising che soddisfi le tue esigenze. Idealmente, avrai preso contatto con gli affiliati di questo franchising e il passo successivo sarà organizzare una visita a un franchising esistente. Se segui un'operazione di lavoro, acquisirai preziosa esperienza pratica su come sarà la vita quotidiana della gestione del franchising.

Quando si tratta di arbitrare la tua decisione di avviare un franchising, assicurati di controllare tutti i fatti disponibili e non fare affidamento esclusivamente sul tuo istinto. Se vivi in ​​un paese che richiede ai franchisor di distribuire un documento di divulgazione del franchising (FDD), assicurati di riceverlo poiché è un elemento chiave del processo di divulgazione pre-vendita.

Quando ricevi il contratto di franchising, assicurati di impegnarti con il tuo avvocato per discutere ciascuno dei termini e delle condizioni dettagliati da questo contratto. Devi assicurarti di aver compreso le leggi del tuo paese in relazione alla divulgazione del franchising, poiché queste variano notevolmente in tutta Europa. Quando comprendi appieno ogni elemento del tuo contratto e comprendi sia i tuoi diritti che le tue responsabilità come affiliato, sei pronto per firmare il contratto di franchising e iniziare il tuo franchising.

Commenti

Post popolari in questo blog

Domande sulle operations

Franchising industriale

Domande da fare sul Marketing al tuo Franchisor